Menu Chiudi

Innovazione è la prima delle nostre parole chiave, simbolo di quello spirito innovativo che ci guida verso nuovi orizzonti attraverso nuovi percorsi e che abbiamo nel nostro DNA, a partire dal CEO, Matteo. «La mia passione è innovare e lanciare nuovi progetti imprenditoriali, portandoli al successo in una continua ricerca di soluzioni innovative. Ho avuto la fortuna di vivere e fare impresa in più continenti, lanciando aziende nel retail, nel turismo, nell’industria. Dalle profondità marine alle pareti più alte e scoscese, sono in continua esplorazione di nuove vie, nel tempo libero come nella vita professionale. Se sei negli abissi o su una parete verticale, la regola per intuire quale sia la strada per avanzare è fatta di 4 passaggi fondamentali: fermati, respira, pensa, agisci. Una regola da cui ho imparato la capacità di reagire alle situazioni cercando nuove vie, anche dove altri non le vedono… e che ispira anche questa nuova avventura.»

Endurance è la seconda delle nostre parole chiave. Nello sforzo per raggiungere un obiettivo, che sia una gara di triathlon o l’apertura di un nuovo negozio, non bisogna mai dimenticare il perché abbiamo iniziato quel percorso e l’importanza di non abbandonare i nostri propositi anche se la missione si rivela difficoltosa e piena di ostacoli, Dalla perseveranza e costanza derivano i risultati di successo. «Dal triathlon, sport che pratico attivamente da anni, ho imparato che la preparazione, la costanza e la motivazione nel raggiungimento di un obiettivo, fanno la differenza fra chi arriva al traguardo e chi si ferma lungo la strada. Come dico sempre ai miei collaboratori: quando ti viene voglia di abbandonare, girati indietro e pensa a tutto quello che hai fatto ed al motivo per cui hai cominciato. Non esistono vette troppo alte da raggiungere, serve solo programmazione, allenamento e motivazione»

Community è la terza delle nostre parole chiave. Lo spirito di gruppo e la collaborazione sono la chiave per raggiungere successi che da soli sarebbero troppo difficili. «Ho sempre visto il mio ruolo di imprenditore e manager come guida di un gruppo di persone con competenze spiccate e con grande senso di appartenza. Ho cercato in tutte le mie attività di attorniarmi di persone con alto senso critico, innovatori, creativi, senza paura e pronti a criticarmi e suggerirmi nuove soluzioni per la risoluzione dei problemi. Dall’ascolto dei miei collaboratori, clienti, fornitori e partner ne ho ricavato sempre una sintesi vincente e soluzioni innovative ai problemi imprenditoriali. Il nostro team di lavoro é come una famiglia in cui tutti sono amati ed ognuno si prende le sue responsabilità, consapevoli che tutti sarebbero disposti e pronti a sacrificarsi per aiutare gli altri»